Jal: accordo con Boeing per acquisto 21 737 Max
1′ di lettura
Japan Airlines Co. acquisterà 21 aerei 737 Max di Boeing Co., finalizzando un accordo tanto atteso mentre il turismo in entrata del paese si riprende da una crisi pandemica dopo che le regole di ingresso sono state allentate alla fine dello scorso anno.
I jet, a corridoio singolo, saranno consegnati e voleranno a partire dal 2026, ha dichiarato giovedì il vettore giapponese in una nota.
Jal era alla ricerca di modelli più recenti con una migliore efficienza del carburante per sostituire la sua vecchia flotta di 737 a corto raggio. L’A320neo di Airbus SE era inizialmente considerato un capofila, ma i rapporti all’inizio di questo mese suggerivano che Jal fosse invece propenso a un accordo con Boeing.
Le restrizioni pandemiche del Giappone sul turismo in entrata sono state più severe della maggior parte in Asia, ma i viaggi hanno iniziato a riprendersi dopo che il primo ministro Fumio Kishida ha allentato i controlli alle frontiere alla fine dello scorso anno.
L’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale ha previsto che la domanda globale di passeggeri aerei tornerà ai livelli pre-pandemia entro la fine di marzo e continuerà a superare le cifre del 2019 del 3% entro la fine dell’anno.
Loading…
Source: ilsole24ore.com