Kiev: raid Mosca a Pokrovsk, almeno 5 morti e 31 feriti. Sventato attentato a Zelensky, arrestato informatore russo. Salario minimo, ipotesi incontro Meloni – opposizioni l’11 agosto



ServizioEuropa

L’esercito russo ha bombardato Kherson per tutta la notte, una donna di 59 anni è morta per un colpo d’artiglieria che ha colpito la sua casa, ci sono feriti. Il capo dell’ufficio presidenziale Andry Yermak ha postato una foto che mostra le fiamme dopo l’attacco russo. Il presidente turco Erdogan, durante i previsti colloqui con Putin che si dovrebbero tenere a breve, intende proporre la ripresa dei colloqui di pace sull’Ucraina per raggiungere un cessate il fuoco anticipato

Kiev, il tridente al posto dello stemma sovietico sulla statua della Madre Patria
  • Salario minimo: ipotesi incontro Meloni-opposizioni l’11 agosto

    E’ possibile che il confronto sul salario minimo riparta l’11 agosto, prima della pausa estiva. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, sarebbe venerdì la giornata che si sta valutando per l’incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e le opposizioni.

  • Ucraina: breve colloquio tra Usa e Cina a margine riunione di Gedda

    Il consigliere per la Sicurezza Nazionale, Jake Sullivan, e la vice segretaria di Stato, Victoria Nuland, hanno avuto un breve colloquio con l’inviato cinese per l’Eurasia, Li Hui, a margine della riunione sull’Ucraina che si è svolta nel weekend a Gedda. Lo ha reso noto oggi il portavoce del dipartimento di Stato, Matthew Miller, dopo che fonti del Consiglio di Sicurezza Nazionale aveva descritto l’incontro come “un breve saluto”. Miller ha poi definito “produttiva” la partecipazione della Cina alla riunione.

    “Da tempo noi diciamo che sarebbe produttivo per la Cina svolgere un ruolo per mettere fine alla guerra in Ucraina, se è disposta a farlo nel rispetto dell’integrità territoriale e la sovranità dell’Ucraina”, ha aggiunto attaccando poi Mosca per il suo rifiuto di “impegnarsi per significativi negoziati di pace”. Riguardo ancora alla riunione di Gedda, Miller ha spiegato che gli Stati Uniti stanno lavorando “per convincere il maggior numero possibile di Paesi che quando questa guerra finirà, dovrà finire in un modo che rispetti l’integrità territoriale e la sovranità ucraina”. Su questo hanno insistito ucraini ed americani nel weekend, ha concluso.

  • Kiev, salgono a 31 i feriti nell’attacco russo a Pokrovsk

    E’ di almeno cinque persone uccise e altre 31 ferite l’ultimo bilancio oggi dell’attacco russo contro un edificio residenziale nella città ucraina orientale di Pokrovsk. Lo ha reso noto il ministro dell’Interno ucraino Igor Klymenko su Telegram, precisando che tra i feriti ci sono “19 agenti di polizia, 5 soccorritori e un bambino”.



Source link